Hot spot carpfishing: la ricerca

Hot spot carpfishing

Hot spot carpfishing

ecoscandaglio

Hot spot carpfishing

Perchè è importante la ricerca dell’hot spot carpfishing

Chi come me ama il carpfishing sa quanto è importante, prima di calare le canne, osservare il lago e conoscere il fondale per la riuscita della sessione. E’ fondamentale dedicare tempo alla ricerca dell’hot spot carpfishing perfetto per la riuscita della sessione.

Molto spesso i giorni che abbiamo a disposizione per una sessione di pesca sono pochi, ma fidatevi, dedicare un po’ di tempo a questa attività può dare molte soddisfazioni. Non è tempo perso!

Sotto ogni specchio d’acqua, non sappiamo che cosa si celi. Possono esserci alberi sommersi, algai, ostacoli che così, ad occhio nudo, non sono visibili.

Se un carpista sta pescando a lancio, ovviamente ha a disposizione solo la sua tecnica e capacità attraverso il plumbing di capire il fondale.

Altrimenti, possiamo utilizzare l’ecoscandaglio, disponibili sia per il barchino telecomandato che per la barca a motore elettrico.

Come ricercare l’hot spot carpfishing:

Io mi sono affidata a Raymarine, ed ho scelto il Dragonfly 7 PRO.  E’ un ecoscandaglio molto semplice e la grafica molto intuitiva. E’ fishfinder ed è dotato di gps, qualora fosse necessario segnare nella mappa uno spot e ritrovarlo successivamente. Mi accompagna in ogni sessione!

 

Instagram @c.consu 

YouTube consueloangler