Attrezzatura carpfishing
oggi voglio parlare con voi dell’alleato numero uno di ogni pescatore: l’attrezzatura carpfishing, custodita come un oracolo.
Oggi vi parlo di parte della mia attrezzatura carpfishing:
- Set da tre canne Millenium Gold di Leon Hoogendijk 12,6 ft, 3.25 lb: sono molto leggere, di ottima qualità, e hanno una giusta elasticità che mi permettono di vivere a pieno ogni combattimento, sia dalla Barca che dalla sponda. Perfette in ogni sessione.
- Mulinelli: ho sempre optato per Shimano, adesso ho il modello XTD, neri opachi, con doppia bobina del 14mila. Ho scelto 14mila perché mi permette di avere più spazio per trecciati o lenze più spesse.
- Pod ho scelto il classico Fishcon di colore verde. Leggero ed occupa poco spazio, e chi pratica carpfishing, sa quanto questo sia importante. Ma devo essere onesta, molto spesso preferisco utilizzare i picchetti, perché mi consentono di sistemare le canne in linea con lo spot. Inoltre non in tutti i posti è previsto sufficiente spazio per il pod.
Naturalmente, ciò che conta davvero è saper utilizzare i mezzi che abbiamo a disposizione…a partire dalla ricerca dello spot perfetto all’utilizzo del giusto terminale fino alla passione, impegno, costanza e dedizione che mettiamo in ogni sessione!
Instagram @c.consu
YouTube consueloangler!